Iniziativa: Niente più mal di schiena – Cercasi 50 persone

By Nadine  -  On 20 febbraio 2018 -  0 comments

Aumentare la qualità della vita in sole 4 settimane riducendo il mal di schiena

Il mal di schiena è molto diffuso. Oltre che ad essere doloroso e spiacevole, si ripercuote anche negativamente sulla quotidianità, ed in particolare sulla vita professionale. Mancanza di movimento, frenesia e stare a lungo seduti sono i motivi più frequenti per il mal di schiena e alla nuca.

Via al movimento, via il mal di schiena

Studi internazionali dimostrano che è possibile ridurre notevolmente il mal di schiena già nel giro di 4 settimane con un allenamento regolare e mirato.
Infatti: più movimento = più muscoli + forza + stabilità – dolore. Si sciolgono le contrazioni e nel giro di poco tempo migliora notevolmente il benessere personale.

Il Centro salute CAM ha deciso di indagare sul miglioramento del mal di schiena su 50 persone che soffrono di dolori lombari e cervicali in solo 4 settimane.
Il programma di allenamento sviluppato appositamente dei l’iniziativa “Niente più mal di schiena” è adeguato individualmente per ogni utente. Ricorrendo a check up di salute accurati e comprendenti uno screening della colonna vertebrale, la misurazione del rapporto tra la forza dei muscoli addominali e dorsali e l’analisi della composizione corporea i partecipanti si allenano due volte alla settimana per un periodo di 4 settimane, affiancati dai terapisti dello sport del Centro cam, che offrono assistenza competente e un’ottimizzazione continua del programma. Per concludere si farà una valutazione complessiva dei risultati.

La quota di partecipazione di 200 euro comprende tutte le prestazioni indicate.