Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni Ho capito.

The Team

Incontra la il team di Cam Activ

Jürgen Heiler

Titolare e specialista di fisioterapia, terapia del dolore, terapia manuale, orthopedic manual therapy, cranio concept, osteopatia in formazione

Quando a 19 anni dovetti subire un intervento al piede per una rottura dei legamenti, ebbi tanta fortuna ed incontrai un fisioterapista che mi accompagnò sulla mia via di guarigione in modo favoloso, tanto che nacque in me il desiderio: “questo voglio farlo anch’io!” Potei svolgere il mio servizio civile presso una fisioterapista, poi imparai la professione dalla base e iniziai un anno di lavoro come fisioterapista. Giorno dopo giorno potevo vivere la bella esperienza di aiutare le persone con le mie mani, così come l’avevo vissuto io sul mio corpo. Alla fine di questo anno non pensavo più allo studio di medicina, ma vedevo davanti a me il mio percorso professionale con grande chiarezza. E oggi amo il mio lavoro come il primo giorno, amo cercare soluzioni assieme ai pazienti, accompagnarli nella loro guarigione, assisterli con grande impegno e responsabilità in situazioni di vita difficili.

La mia massima:

Accompagnare le persone sulla via della loro salute.

Download CV

Helene Schenk

Titolare, specialista di osteopatia ed osteopatia pediatrica, terapia del dolore, fisioterapista

L’uomo, il suo corpo, la sua psiche, la sua anima mi affascinano profondamente. Sono stata fortunata a crescere in mezzo alla natura (a 2106 m di altitudine) ed a girare parecchio grazie alla mia attività agonistica (con la nazionale di Freestyle e gobbe). Ho incontrato tante personalità affascinanti e la curiosità per la vita, i suoi alti e bassi, mi hanno portato, alla fina, sul sentiero della fisioterapia / osteopatia e da lì all’osteopatia pediatrica. Lavorando come terapista ho potuto realizzare il mio sogno di muovere le persone e di partecipare attivamente a questo processo. La mio professione è la mia passione. E riscopro ogni giorno, con tutto quello che ho appreso, quanto è bello continuare ad imparare e crescere.

La mia massima: 

Fai quello che ami fare. Più di ieri e meno di domani.

Download CV

Wolfgang Huber

Fisioterapista

Sono diventato fisioterapista ed osteopata, perché trovo molto stimolante il contatto con le persone e mi piace essere di sostegno nella soluzione di problemi.

Ai giorni d’oggi, ogni persona richiede un percorso di guarigione individuale. È una sfida che comporta molta varietà nella mia professione e che mi affascina.

La mia massima:

La perfezione è nelle piccole cose, ma la perfezione non è certo una piccola cosa. (Michelangelo)

Download CV

 

Manuela Kompatscher

Fisioterapista

La fisioterapia mi consente di lavorare con le persone e sulle persone. Grazie alle mie conoscenze e alle mie capacità posso fare qualcosa di buono e accompagnare i pazienti durante una parte del loro percorso di vita. E’ sorprendente vedere come non si finisca mai di imparare e come si continui ad accrescere l’esperienza sul corpo umano. Lo studio del fisico mi ha fatto comprendere che non esiste un principio di base unitario nella fisioterapia, bensì che ogni singolo individuo è diverso e che deve essere trattato singolarmente. La fisioterapia è un continuo processo formativo in divenire che è per me motivo di spinta e di motivazione, sia nella vita privata che professionale.

La mia massima:

Chi si ferma è perduto.

Download CV

Jenny Bernhardt

Fisioterapista

Fin da piccola ho desiderato avere una professione socialmente utile con un senso più profondo e così sono arrivata alla fisioterapia – che mi da molte soddisfazioni! Quotidianamente incontro tante persone, a volte colpite duramente dal destino, e risulta molto importante mantenere la calma e pensare positivo! Questo massima mi aiuta anche nella mia vita privata!

La mia massima:

Mantenere la calma e pensare positivo!
Jenny-Bernhardt_Download_CV

 

Anna Kopisch

Fisioterapista

Sono cresciuta in mezzo agli attrezzi in palestra vicino alla mamma fisioterapista. La palestra era per me un bellissimo parco giochi. Poi ho sostituito la Pezziball con la palla da basket, sport che ho praticato per tanti anni.
Gli studi da me intrapresi mi hanno consentito di vivere la mia passione per lo sport e contemporaneamente il piacere di avere un contatto diretto con la gente.
Ho scoperto la fortuna di esercitare un’attività che non sempre è rigidamente strutturata e consente una certa “creatività” in relazione alla propria sensibilità e a quella di singolo individuo.
La cosa più bella è vedere i progressi dei pazienti nel corso del tempo e contribuire al miglioramento del loro stato di salute. La nostra professione è inoltre una delle poche in cui si vede il paziente nel suo insieme.

La mia massima:

Non aspettare che i tuoi sogni si realizzino da soli, ma lotta per fare in modo che si realizzino il prima possibile.

Download CV

Thomas Aquila

Terapista della riabilitazione

La medicina mi ha entusiasmato sin da tempi delle scuole superiori. Durante la mia pluriennale carriera di calciatore ho subito diversi traumi che non sono mai stati trattati in modo accurato. Per questo motivo, dopo la scuola, ho intrapreso il percorso universitario legato al mondo dello sport specializzandomi in “Prevenzione e riabilitazione”. La cosa veramente importante per me è trovare il giusto metodo e la forma negli esercizi riabilitativi, affinché qualsiasi paziente riesca a superare in modo duraturo il dolore riconquistando autonomia e benessere fisico.

La mia miassima:

Nulla è impossibile!

Download CV

 

Vera Innerebner

Terapista della riabilitazione

Lo sport ha abbracciato una gran parte della mia esistenza, non solo da bambina, ma anche da adolescente regalandomi profonda gioia, amici ed equilibro. Ho voluto quindi approfondire le conoscenze sul movimento e sui suoi effetti sulle persone. Per questo motivo ho intrapreso lo studio universitario in scienze motorie. Il movimento è gioia e mi piace comunicarla agli altri; per me è importante trasmettere la consapevolezza che dolori o il rischio di traumi si possono ridurre proprio grazie a un allenamento specifico riscoprendo il benessere, il senso dell’equilibrio e la resistenza fisica.

La mia massima:

Anche il cammino più lungo inizia con un primo passo.

Download CV

 

Verena Reinstaller

Terapista di riabilitazione

La mia scelta professionale era semplice, perché per me non esiste professione che possa darmi più soddisfazioni della terapia sportiva: ovvero accompagnare le persone sul loro percorso verso il proprio stato di salute ottimale.

La mia massima:

La salute non sarà tutto, ma senza salute tutto è nullo.

Download CV

Valentina Puntel
Terapista di riabilitazione

Andrea Rieder

Segretaria addetta all’accoglienza dei clienti

Ho lavorato molti anni come segretaria di un commercialista ed ho maturato esperienza in un Call Center. Ho un diploma come insegnante di equitazione e trascorro quindi la maggior parte del mio tempo libero in compagnia del mio cavallo.

La mia miassima:

Un giorno senza una risata è un giorno perso.

Sonja Pernter

Segreteria e contabilità

Per me è stato un salto nel buio quando 8 anni fa iniziai presso il centro per la salute cam come receptionist avendo avuto una formazione per commessa nel settore erboristeria e prodotti per diete. Ho iniziato in Via Rosmini, in un ufficio molto piccolo ma di vitale importanza.

L’inizio non è stato facile. Grazie al sostegno e all’aiuto dei colleghi e grazie ai numerosi corsi di formazione nelle telecomunicazioni, nel settore organizzativo, software, servizio alla clientela (e molto altro) ora so cosa mi aspetta.

Dopo essere tornata dal periodo di maternità nel maggio 2013 il mio lavoro si è evoluto e mi aspettano sempre nuove sfide.

La mia massima:

Keep cool Baby, ce la farai


Missione

Accompagnare le persone sulla via della loro salute!

Cam è un concetto terapeutico completo basato su tecniche e specializzazioni affermatesi in tutto il mondo. Non solo diamo peso alla riabilitazione, ma anche alla prevenzione. Riusciamo a garantirlo con la collaborazione interdisciplinare tra i terapisti della cam e lo scambio con gli specialisti.

Le nostre prestazioni

Le 3 colonne della cam sono la fisioterapia, l’osteopatia e la terapia dell’allenamento medico. Dopo un’anamnesi accurata viene elaborato un piano terapeutico o di allenamento, comunque individualizzato ed adatto a voi ed alle vostre esigenze. Affinché possiate raggiungere i vostri obiettivi di salute personali.

Vi trovate in buone mani

Il corpo è il bene più prezioso che possedete. Indipendentemente dal fatto che preferite una vita più tranquilla, siete esposti ad un elevato livello di stress, avete problemi di salute o perseguite ambiziosi obiettivi sportivi. Per ogni meta possiamo offrirvi il sostegno adeguato. Quindi, date la vostra salute solo nelle mani di chi se ne intende.

Cam physiotherapy / osteopathy / medical fitness
Südtiroler Str. 40 / Via A. Adige 40
I - 39100 Bozen / BolzanoTel. +39 0471 98 25 60
Email: info@cam.bz.it

IMPRESSUM