Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni Ho capito.

Forza

forza

„Chi  si ferma, è perduto“. È una frase che esprime in modo un po’ drastico perché è importante integrare una moderata attività fisica nella vostra vita quotidiana. Le ossa hanno bisogno di pressione, tensione e torsione per svilupparsi bene e mantenere la stabilità negli anni. Anche le articolazioni, come il ginocchio o la spalla, hanno bisogno di queste sollecitazioni per funzionare in modo ottimale.

I muscoli reagiscono sempre a impulsi. È un meccanismo che risiede nel profilo genetico da milioni di anni. E non esistono muscoli vecchi, poiché le cellule muscolari si rinnovano in continuazione. Ciò permette in teoria che si può mantenere una buona forma fisica anche in età avanzata: in pratica significa che bisogna utilizzare questo potenziale! Questo è il rigido principio economico al quale sottostanno i muscoli volontari.

Chi allena la propria muscolatura con costanza, la mantiene giovane e gode di articolazioni agili, legamenti stabili ed ossa solide. La postura eretta è basata su un forte corsetto formato da muscoli ancorati alla colonna vertebrale e sgrava la schiena in modo ottimale. La postura eretta comporta anche un atteggiamento sciolto e naturale.

Il team del centro di salute cam pianifica con Lei il suo programma di allenamento ottimale, che rappresenta un buon compenso al trantran quotidiano ed è adeguato ai vostri bisogni individuali.

Contattateci! Siamo qui per consigliarvi!

Cam physiotherapy / osteopathy / medical fitness
Südtiroler Str. 40 / Via A. Adige 40
I - 39100 Bozen / BolzanoTel. +39 0471 98 25 60
Email:

IMPRESSUM