+390471982560

Studio scientifico sportivo sulla schiena 2020

In soli 3 mesi verso una schiena forte e libera dai dolori

I problemi alla schiena sono una malattia molto diffusa. La mancanza di esercizio fisico, l’attività stressante, la seduta prolungata e i segni di usura sono le cause più comuni di dolori alla schiena e alla nuca. Il dolore non solo riduce l’efficienza, ma anche il benessere generale.

Entrare nel movimento, uscire dal dolore

Grazie al grande successo del 2019, anche quest’anno stiamo conducendo lo studio sulla schiena sotto la guida scientifica del fisioterapista e osteopata Jürgen Heiler. Il nostro obiettivo è quello di liberare i partecipanti dal cerchio vizioso del dolore.

Per un periodo di 3 mesi, i partecipanti svolgeranno un allenamento di schiena mirato, appositamente elaborato per lo studio, che sarà adattato individualmente a ciascun partecipante. La base per questo è fornita da test specifici sulla salute, come un check fisioterapico-osteopatico, uno screening spinale senza raggi con lo Spinalmouse e la misurazione della forza dei muscoli della schiena e degli addominali. Il programma di studio sarà adattato e migliorato anche quest’anno, tenendo conto dei risultati del 2019.

Il supporto professionale e la collaborazione tra fisioterapisti e scienziati dello sport costituiscono la base per i migliori risultati di studio possibili e per la soddisfazione dei partecipanti. I partecipanti allo studio possono anche aspettarsi workshop con istruzioni concrete ed esercizi per la vita quotidiana, in modo da poter mantenere i buoni risultati dello studio anche in seguito e superare gli ostacoli della vita senza dolore. Infine, i partecipanti saranno nuovamente testati per un confronto diretto prima/dopo e i risultati saranno valutati scientificamente.

Lo studio contiene: 
– Check completo e computerizzato dello stato di salute e analisi della colonna vertebrale
– Programma 
d’allenamento individuale per ogni partecipante
– 3 mesi di allenamento specifico con percorso personalizzato verso una schiena in salute
– L’a
ssistenza dai nostri terapisti della riabilitazione 
– Check fisioterapico-osteopatico
– Suggerimenti per l’ambiente di lavoro e per la quotidianità 
– Test finale e valutazione scientifica dei risultati dello studio

Offriamo a 30 persone l’opportunità di partecipare allo studio scientifico sportivo sulla schiena. Il numero di partecipanti è limitato al fine di garantire un’elevata qualità di assistenza e individualità!

Il prezzo dello studio è di 170 €/mese e comprende tutti i servizi elencati.


Informazioni e prenotazioni:

Tel. 0471 / 982560
SMS / WhatsApp +39 350 094 2299
e-mail: info@cam.bz.it

Call Now Button