+390471982560

Ossa forti – meno dolore

Le nostre ossa ci sembrano una struttura solida e forte che difficilmente cambia. In realtà, però, c’è un equilibrio costante tra la degradazione e l’accumulo della sostanza ossea. Fino ai 30 anni, per esempio, è predominante l’accumulo. Se poi viene ridotta più massa ossea rispetto alla nuova formazione, le nostre ossa perdono forza e diventano più sensibili alle fratture. A questo punto può iniziare il processo graduale dell’osteoporosi. Ma la diagnosi di osteoporosi non deve significare immobilità.

Una terapia perfettamente combinata da medicinali, una dieta sana e un allenamento muscolare mirato aiuta i pazienti a sperimentare una qualità di vita notevolmente migliorata. Tanti studi hanno dimostrato che un allenamento sotto sforzo di soli 30 minuti, due volte alla settimana, ha un effetto positivo sulla densità della struttura ossea.

Sulla base di queste conoscenze, gli esperti di osteoporosi del Centro di Salute di Cam hanno lanciato la campagna “Attivi contro l’osteoporosi” – un programma perfettamente coordinato che consiste in un allenamento mirati e un’alimentazione che rafforza le ossa per una vita senza dolore con l’osteoporosi. La base è fornita da approfonditi check di salute computerizzati, una visita fisioterapica-osteopatica e un’analisi nutrizionale accurata. Un allenamento sotto sforzo di 3 mesi controllato e accompagnato dai nostri scienziati dello sport rende le ossa più forti e resistenti. Il rischio di fratture diminuisce e la postura migliora di conseguenza. Un piano nutrizionale personalizzato in collaborazione con la dietista Melanie Demanega completa il programma. Perché oltre all’allenamento, una dieta e uno stile di vita equilibrato è uno dei fattori più importanti per la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi. Alla fine del programma faremo un test finale e la valutazione dei risultati.

Informazioni e prenotazione

Per e-mail a info@cam.bz.it
o per telefono al numero 0471 / 98 25 60.

Call Now Button